Valeria Magini
Avevo un’idea, subito dopo un’altra e infine un’altra ancora. E per questo ho viaggiato e lo faccio come posso; sono una persona curiosa, una ricercatrice e voglio capire non tanto il dove e il come qualcosa inizi o finisca ma che cosa lo renda così entusiasmante mentre lo si fa. Amo il gelato in tutte le stagioni, vivo ogni giorno accompagnata da una colonna sonora e adoro stare sola nella natura.
Claudio Oreste Menafra
Sei appena sbarcato sul mio pianeta, straniero! Appartengo ad una stravagante popolazione dedita alla stesura di cyber manoscritti in lingue non ancora inventate. Sono un dattilografo digitale e un imperturbabile sognatore; ti do il benvenuto nel mio mondo. Una buona storia, tutto quello di cui hai bisogno per sopravvivere da queste parti.
Simona Ciavolella
Cacciatrice di storie ed esploratrice di racconti, mi piacciono i romanzi capaci di trasportarmi in un mondo lontano, le distopie e anche quelli realistici in realtà. Lettrice per passione, femminista per vocazione e linguista per indole. La mia parola preferita è “perché”, il motivo? Perché no?
Martina Russo
Traduttrice per passione con sangue da sogn-attrice. Viaggio attraverso mondi fantastici armata di arco e frecce, rossetto rosso, fiori tra i capelli e CAT Tools per mettere mano a realtà lontane e renderle accessibili a eroi da ogni dove. Nei weekend mi trovi alla fine dell’arcobaleno a leggere, esplorare e bere caffè
Arianna Taddeo
Appassionata da sempre della cultura francese, nella mia casa ideale non può mancare una libreria, una penna, un mappamondo e la mia gatta, il tutto adornato dal profumo della natura.
Fabrizio Bianchi
Ho scoperto i libri a 18 anni durante il periodo più brutto della mia vita. Mi sono risvegliato in questo splendido viaggio. Il mio amore per la musica mi ha sempre fornito sostegno tradendola con versi e prose. Il mio sogno nel cassetto: dedicare la mia vita alla conoscenza e alla scrittura. Inoltre non ho paura di osare e offrire nuove opportunità a tutti.
Benedetta Cirone
Laureata alla Sapienza specializzata in traduzione letteraria dal tedesco e dal polacco. Nata e cresciuta sempre nella stessa casa antisismica in Basilicata, nel 2013 mi sono trasferita a Roma e da qui è iniziato il mio nomadismo. Icona pop: protagonista di Fleabag. A D O R O leggere, ascoltare la radio, guardare i film seguendo la bio del regista. Di solito faccio queste cose mentre pulisco la verdura, quindi qualcosa mi sfugge.
Sara Bassetti
Arg ciurma! “Quanto a me sono tormentato da un desiderio perenne di cose lontane. Mi piace navigare su mari proibiti” e, se fossi protagonista di un romanzo di Melville, probabilmente mi trovereste su un vascello nel bel mezzo di una tempesta con lo sguardo volto all’orizzonte! Ho trovato nei romanzi d’avventura marinaresca il mio modo d’essere: In continua ricerca, con uno spasmodico bisogno di vedere, toccare, esplorare.
Giulia Lunerti
Sono laureata in Editoria e scrittura. Mi piacciono i libri – ma dai? –, i gatti e le storie dal finale dolceamaro.
Egle Santonocito
Egle Santonocito, laureata alla Sapienza in Editoria e scrittura. Scrivo, leggo, e vivo la mia vita come se fossi dentro una serie tv. Sono Pesci, Grifondoro ed ENFJ-T.
Isabella Amicuzi
Mediatrice linguistica curiosa e sognatrice. Mi piace trascrivere le storie degli altri perché penso che ognuno di noi abbia qualcosa di unico da raccontare. Amo immergermi nei mondi che i libri mi offrono.
Luca Bellomo
Infermiere trapiantato oltremanica, il lavoro e la passione per la scrittura si uniscono negli incontri di ogni giorno. Per ispirarmi corro tra le campagne. Nella mia testa ci sono idee alimentate da té.
Deborah Cherchi
Ho errato a lungo invano tra i dipartimenti della facoltà di Lettere, senza capire mai quale fosse il mio posto. Come risultato una laurea in Archeologia con una tesi in Filologia classica, un perenne senso di smarrimento, e la ricerca della catarsi che mi liberi dai miei affanni tramite la scrittura.
Gabriele Scassaioli
Oniricamente veleggiare surreali concezioni percorrendo, bendato funambolo, le epifanie della realtà. Disvelare ciò che di invisibile si mostra visibile nel crepuscolo arcano di chi non sa più meravigliarsi. Ho tolto gli ormeggi, sei ancora lì?
Marco Nicosia
Classe 2000, studio Lettere Moderne e transito tra Roma e le campagne ragusane. Leggo, critico, a volte scrivo poesie e faccio musica. Nella mia libreria non possono mancare Emily Dickinson, Antonia Pozzi, Donna Haraway e un disco di Björk.
Editor e collaboratori esterni
Giulia Bucca, Marco Nicosia, Martina Correani, Sofia d’Angelo, Luigi di Landro, Rossana Menghini, Daniele Altina, Luigi Maggio, Manuela Griffo, Miriam Kay, Andrea Marinucci, Noemi Matei, Marta Mazzocchi, Liliana Pierbattista, Gabriele Scassaioli, Marilea Laviola, Simone Bonfiglio, Alessandro Pulimanti, Arianna Taddeo, Alessia Testa, Claudio Sficas, Ilaria Zarrelli, Yuri Fronteddu.
Persone di riferimento per le categorie della rivista
Direttrice Valeria Magini, Capo Redattore Academic point of view Claudio Oreste Menafra, Capo Redattrice Translation Martina Russo, Capo Redattrice Our Times Simona Ciavolella. Per la rubrica Menù Librari: Giulia Lunerti ed Egle Santonocito.